I miei fiori


I miei fiori



I miei fiori

Possibile che... presi come siamo dalla nostra (dis)umanità non ci rendiamo conto che stiamo trascurando uno dei concetti fondamentali del nostro... esistere!!!
La natura... l’unica cosa che... almeno finché non la distruggiamo completamente... ci permette... appunto... di esistere.
Tanti bei scatti... tante fantastiche geometrie così... umane... così artificiose ma... natura... in via di estinzione... zero o tendente ad esso... oserei.
Allora... ritagliamo angoli di verde... anche... nella fotografia.
Da par mio... attratto dalla bellezza e da amante della natura ho fatto la mia parte, fotografando così tante volte i fiori che, guardandomi indietro mi sono accorto di averli immortalati fin troppo e di averne... accumulati... un significativo numero di “pezzi”.
Non contento... considerato che non mi è più sufficiente fotografarli ho iniziato a “giocarci” alcuni, i puristi, direbbero a “massacrarli” fino ad ottenere risultati che non mi sarei mai aspettato e che mai avrei immaginato, inoltre, non avendo più titoli da assegnare ho iniziato a... prendere a prestito i nomi dei satelliti naturali dei pianeti del nostro sistema solare.
Alla fine, senza neanche rendermene conto, quel gioco o meglio quello che all'inizio era solo un gioco, finisce con l’essere una di quelle “peculiarità” che mi distinguono dagli altri.
Infine, ci tengo a precisarla ‘sta cosa, non un fiore è stato colto o acquistato... sono di quelli che catturano sul... campo.

Anno: 2007
Foto totali n°: 140
Formato cm: vari
Edizione: unica
Stampa: procedimenti vari
Supporto: supporti vari
Note: