Il prezzo del valore


Il prezzo del valore



Durante la fase 1 del Covid, nei pochi momenti di “ora d’aria” a distanza di sicurezza, necessari per procurarmi quello che mi serviva per affrontare la quarantena, mi sono resa conto dell’importanza che i negozianti hanno avuto per la mia vita e per quella di tutto il quartiere. Mi sono messa nei loro panni, ho provato a immaginare la loro stanchezza dopo turni estenuanti e la paura che hanno provato a causa del virus.
Anche queste persone per me sono degli eroi, perché la loro attività ha reso la quarantena più sostenibile per tutti. Ho quindi deciso di ritrarli, abbinando i volti spesso sfiniti e spaventati alle cose che mi hanno venduto, ma quello che più mi ha colpito sono stati i sorrisi di alcuni che hanno dimostrato di aver capito il mio intento, cioè di rendere visibile il prezzo del loro valore.

EN

During lockdown caused by Covid-19,when I went out to get what I needed to face the quarantine, I realized the importance that the shopkeepers had for my life and that of the whole neighborhood. I put myself in their shoes, I tried to imagine their tiredness after exhausting shifts and the fear they felt because of the virus. These people are heroes to me too, because their activity has made quarantine more sustainable for everyone. So I decided to portray them, combining the often exhausted and frightened faces with the things they sold me, but what impressed me the most were the smiles of some people who showed they understood my intent, that is to make visible the price of their value.

Anno: 2020
Foto totali n°: 18
Formato cm: 29,7 x 42
Edizione: 1
Stampa: tipografica
Supporto: carta fotografica
Note: