Indotto


Indotto



Indotto vuole rappresentare le necessità, non reali ma provocate, rese indispensabili da messaggi che condizionano la nostra vita facendoli apparire come indispensabili.
Il progetto dovrebbe portare anche a porci la domanda sullo standard di bellezza che sembra codificato e inoltre sul concetto di normalità , che sembra non avere più fondamenti .
Anche la tecnologia che ha invaso la nostra quotidianità ha contribuito allo scollamento tra realtà e idea.
Ho preso in prestito, Idealmente, gli occhi dei grandi pittori, cercando di immaginare come avrebbero trasmesso il mondo attuale, come lo avrebbero fissato sulla tela.
Con il loro spirito nella mente ho tentato di fissare sulle mie foto, la visione di questo mondo che osservo ogni giorno. Questo progetto, maturato di recente, è incentrato sull'idea di trasporre le grandi opere pittoriche del passato legandole a temi di attualità dei nostri giorni. L'idea è stata anche quella di non utilizzare modelli professionali, ma di coinvolgere amici e conoscenti per far risaltare nelle foto un'immagine più reale e meno idealistica.
Attraverso queste foto ho tentato di dare vita alle sensazioni più che alla forma, spingendo lo spettatore verso un percorso di scoperte e fornendo spunti e dettagli che spero facciano emergere in loro emozioni sopite.

Anno: 2019
Foto totali n°: 10
Formato cm: 30x40
Edizione: 1 di 1
Stampa: tipografica
Supporto: altro supporto
Note: