Carlo di Giacomo

Roma, 07081967


Carlo di Giacomo nasce a Roma nel 1967. Si diploma presso l’istituto di stato per la cinematografia e la televisione R.Rossellini, con specializzazione in fotografia. Partecipa a diversi stages con alcuni grandi maestri della fotografia mondiale, come Franco Fontana, Larry Fink e Joan Fontcuberta. Inizia molto presso la collaborazione con le riviste di viaggi a bordo degli aerei Alitalia e come autore creativo inizia ad esporre presso varie gallerie e sedi, sia in Italia che all’estero. Inizia esponendo al Palazzo comunale di Modena nella raccolta fotografica di Fontana, poi il Musèe dell’Elisèe di Losanna, in Svizzera, seleziona una serie di sue fotografie, per la collezione permanente. Nel 1995 è in mostra a Roma nella galleria fotografica La mente e l’Immagine, dove due anni dopo espone la sua prima personale dal titolo On The Move.
Tra le esposizioni personali si ricordano, oltre a quelle nelle gallerie di Roma, Luxardo Gallery, Galleria La mente e l’Immagine, Pentart Gallery, Micro Gallery, RGB Gallery, Coronari Gallery, anche quelle presso il Teatro di San Filippo Neri a Montefalco, Umbria, poi Israele per il Progetto Nazareth, alla Batikaert Gallery di Barcellona, Agorà Gallery di New York e alla Roonee Gallery di Tokyo.
Tra le recensioni, viene recensito sul magazine fotografico ZOOM, dalla giornalista Daniela Finocchi, dal Sunday Times di Malta, dal magazine Fotocomputer, per due volte dal magazine Fotocult e dalla rivista brasiliana “girasoleonline”.


EN

nnnnnnn

Non disponibile