Mauro Zorer

Rovereto (TN), 1969


Mauro Zorer è nato a Rovereto nel 1969.
Nel 2009 segue il primo corso di Tecnica Fotografica - Stage I - presso la John Kaverdash
Accademia di Fotografia di Milano durante il quale apprende ed elabora una metodologia
professionale riguardante l’uso degli impianti d’illuminazione di una moderna sala di posa e di tutta la relativa accessoristica. Contemporaneamente inizia ad occuparsi di formazione sulla fotografia e sul linguaggio fotografico, attività che svolge a tutt’oggi, presso varie associazioni di Trento. La crescente passione e il desiderio di utilizzare la realtà per esprimere la sua carica di umanità e di emotività attraverso il mezzo fotografico, lo spinge a frequentare presso la stessa Accademia il Master di Reportage con Sandro Iovine, giornalista, critico fotografico e direttore della rivista IL FOTOGRAFO, conseguendo il diploma nel 2011 con il lavoro SanpaBikes - il laboratorio delle bici targate San Patrignano a Trento – .
Nel 2014 il Master di alta formazione sull'immagine contemporanea presso Fondazione Fotografia a Modena, scuola di respiro internazionale dove ha potuto approfondire le proprie conoscenze teoriche e pratiche nel campo della fotografia e del video d’artista.
Impegnato nella fotografia sociale, di Reportage e di ricerca come dimostrano le collaborazioni in progetti e corsi con le Associazioni ciechi e sordi di Trento e da ultimo una collaborazione di
Fototerapia con uno Psicoterapeuta in moduli per la cura della depressione.


Non disponibile